Le visite con medico e chirurgo ortopedico a Besozzo.


Nell'ambulatorio di Fisiomedica a Besozzo, Varese, trattiamo principalmente patologie legate alla traumatologia sportiva.

Gli ambiti di maggior sviluppo riguardano la protesica d'anca e di ginocchio, la chirurgia artroscopica e sportivo-legamentosa di ginocchio e caviglia, il trattamento delle patologie tendinee (in particolare del rotuleo e d'Achille) e la correzione delle deformità del piede con le più recenti tecniche mini invasive.

Un occhio di riguardo viene dedicato agli atleti, con diverse collaborazioni con preparatori atletici e fisioterapisti, fino alla prevenzione degli infortuni e al più rapido e miglior recupero degli stessi.

Fisiomedica Besozzo si occupa principalmente di patologie risolvibili con trattamenti non invasivi come infiltrazioni, fisiokinesiterapia, onde d'urto e tecarterapia.

Patologie articolari trattate

Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie anca
Anca
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie ginocchio
Ginocchio
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie caviglia
Caviglia
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie piede
Piede
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie mano
Mano
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie spalla
Spalla

Trattamenti non chirurgici

Infiltrazioni

Le infiltrazioni sono delle iniezioni di farmaco direttamente nell’articolazione da trattare o nella struttura che lo necessita; in questo modo si può andare dritti al bersaglio portando il farmaco solo dove serve con risultati sorprendenti. Il trattamento prevede l’utilizzo di acido ialuronico, cortisone o cellule con potere rigenerativo, a seconda delle necessità del paziente.

Fisiokinesiterapia

La fisioterapia è un’arma fondamentale a disposizione nelle varie patologie ortopediche: sia in alternativa che in associazione alla terapia farmacologica o all’intervento chirurgico, dal potenziamento muscolare selettivo alla ripresa del passo, dalla ginnastica propriocettiva al recupero del ROM e dalla terapia antalgica a quella strumentale.

Onde d'urto

Trattamento mediato dal trasporto di alta energia attraverso le onde acustiche in particolari aree anatomiche sofferenti. L’applicazione più importante è nelle tendinopatie achillee, rotulee, epicondilari delle cuffia dei rotatori o le fasciopatie calcaneari. Obiettivo del trattamento è quello di stimolare una reazione biologica in un tessuto sofferente.

Farmacoterapia

I farmaci, analgesici puri o antinfiammatori, prescritti per un trauma recente o nelle riacutizzazioni di patologie croniche oppure anti-riassorbitivi e integratori, sono sempre una potente e talvolta indispensabile arma a disposizione del medico e del paziente. Necessario è comprenderne l'uso attento e l'importanza di non abusarne.

Trattamenti chirurgici

Interventi

Le operazioni non vengono svolte nell’ambulatorio Fisiomedica di Besozzo Varese, ma nei centri attrezzati.

Prenota una visita a Besozzo da Fisiomedica

Prenota una visita ortopedica da Fisiomedica a Besozzo. Tutti i nostri medici hanno come obiettivo la tua migliore riabilitazione.

Chiama ora