Le visite ortopediche di Fisiomedica sono svolte da Giorgio Garau, medico e chirurgo ortopedico.


Il dr. Giorgio Garau riceve nell'ambulatorio di Fisiomedica Besozzo Varese e tratta principalmente patologie legate alla traumatologia sportiva.

Gli ambiti di maggior sviluppo riguardano la protesica d'anca e di ginocchio, la chirurgia artroscopica e sportivo - legamentosa di ginocchio e caviglia, il trattamento delle patologie tendinee (in particolare del rotuleo e d'Achille) e la correzione delle deformità del piede con le più recenti tecniche mini invasive.

Un occhio di riguardo viene dedicato agli atleti, con diverse collaborazioni con preparatori atletici e fisioterapisti, fino alla prevenzione degli infortuni e al più rapido e miglior recupero degli stessi.

Oggi il dr. Garau ricopre il ruolo di consulente ortopedico di riferimento per svariate società sportive, per atleti professionisti e non di numerosi sport.

Fisiomedica Besozzo si occupa principalmente di patologie risolvibili con trattamenti non invasivi come infiltrazioni, fisiokinesiterapia, onde d'urto e tecarterapia.
Giorgio Garau

Medico e chirurgo ortopedico

Da oltre 20 anni si occupa di patologia artrosica e chirurgia protesica (anca, ginocchio e caviglia), di artroscopia e traumi dello sport e chirurgia mini invasiva percutanea del piede. Con oltre 4000 visite l’anno e circa 400 interventi chirurgici l’anno (di protesi, ricostruzioni di legamenti e artroscopie), il dr. Garau è ortopedico referente di società sportive e professionisti sportivi di basket, calcio, atletica, boxe e arti marziali.

Prenota ora una visita ortopedica al numero 0332 771115
Chiama ora

Patologie articolari trattate

Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie anca
Anca
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie ginocchio
Ginocchio
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie caviglia
Caviglia
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie piede
Piede
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie mano
Mano
Trattamenti Fisiomedica Besozzo Varese patologie spalla
Spalla

Trattamenti non chirurgici

Infiltrazioni

Le infiltrazioni sono delle iniezioni di farmaco direttamente nell’articolazione da trattare o nella struttura che lo necessita; in questo modo si può andare dritti al bersaglio portando il farmaco solo dove serve con risultati sorprendenti. Il trattamento prevede l’utilizzo di acido ialuronico, cortisone o cellule con potere rigenerativo, a seconda delle necessità del paziente.

Fisiokinesiterapia

La fisioterapia è un’arma fondamentale a disposizione nelle varie patologie ortopediche: sia in alternativa che in associazione alla terapia farmacologica o all’intervento chirurgico, dal potenziamento muscolare selettivo alla ripresa del passo, dalla ginnastica propriocettiva al recupero del ROM e dalla terapia antalgica a quella strumentale.

Onde d'urto

Trattamento mediato dal trasporto di alta energia attraverso le onde acustiche in particolari aree anatomiche sofferenti. L’applicazione più importante è nelle tendinopatie achillee, rotulee, epicondilari delle cuffia dei rotatori o le fasciopatie calcaneari. Obiettivo del trattamento è quello di stimolare una reazione biologica in un tessuto sofferente.

Farmacoterapia

I farmaci, analgesici puri o antinfiammatori, prescritti per un trauma recente o nelle riacutizzazioni di patologie croniche oppure anti-riassorbitivi e integratori, sono sempre una potente e talvolta indispensabile arma a disposizione del medico e del paziente. Necessario è comprenderne l'uso attento e l'importanza di non abusarne.

Trattamenti chirurgici

Interventi

Il dr. Garau tratta chirurgicamente le patologie legate alle problematiche dell’anca, del ginocchio, della caviglia, del piede, della mano e della spalla. Le operazioni non vengono svolte nell’ambulatorio Fisiomedica di Besozzo Varese, ma nei centri attrezzati.

Prenota una visita a Besozzo da Fisiomedica

Prenota una visita ortopedica dal dr. Garau a Fisiomedica Besozzo. Tutti i nostri medici hanno come obiettivo la tua migliore riabilitazione.

Chiama ora